Gite in Umbria è un progetto che nasce per valorizzare la nostra splendida regione. Siamo guide turistiche abilitate dalla Regione Umbria e proponiamo visite guidate nelle città d’arte e nei piccoli borghi, con una particolare attenzione verso le mete meno conosciute. Le nostre proposte si rivolgono sia a gruppi che ad individuali e possono essere personalizzate secondo le varie esigenze.
Mi chiamo Monica Lupparelli, mi sono laureata in Storia, tesi in Archeologia Medievale, presso l’Università di Firenze. Ho conseguito l’abilitazione a Guida Turistica e, nel 2004, un attestato di qualifica professionale in “Organizzatrice di Grandi Eventi Culturali”. Mi sono occupata della realizzazione di convegni e allestimenti museali. Dal 2003, con ARCHEODIDATTICA, svolgo attività didattiche presso il Museo Archeologico di Perugia e, dal 2008 mi occupo anche della loro progettazione e gestione. Promuovo itinerari particolari e insoliti in Umbria, itinerari tematici e degustazioni guidate.
Mi chiamo Antonella Tucci mi sono laureata in Storia Medievale presso l’Università di Pisa, ho frequentato un Master per Esperta in Educazione Ambientale e il corso di studi in Scienze della Formazione Primaria. Da anni occupo di educazione ambientale e didattica, ho conseguito i titoli di guida escursionistica regionale e guida turistica. Da anni organizzo eventi culturali, progetti didattici, percorsi nella natura e alla scoperta delle città d’arte. Mi occupo di promuovere il turismo naturalistico e culturale.