Foligno città da scoprire 21 giugno 2020

Details

Time: 21 Giugno, 2020 15.30- 18,30

Location: Foligno, centro storico

Event Type: Foligno

Organized By: Monica Lupparelli, Guida Turista Autorizzata

About Tour

Eccoci pronti a partire!!

Appuntamento domenica 21 giugno in Piazza Garibaldi, proprio sotto la statua, alle 15.30.

Cominceremo il nostro tour dalla chiesa di Sant’Agostino, la Madonna del Pianto per i Folignati. Racconteremo la storia di questo edificio, di come è nato e cresciuto il culto per questa immagine tanto da far diventare la Madonna del Pianto patrona della città insieme a San Feliciano.

Attraverseremo il centro storico per vicoli costeggiando la chiesa delle Clarisse di Santa Caterina per arrivare in Via dei Monasteri, che deve il nome alla presenza di ben 4 luoghi di culto. Racconteremo di quello che è rimasto e di quello che non c’è più ma di cui resta testimonianza nel Museo della Città a Palazzo Trinci

Sempre per vie secondarie, alla scoperta di ciò che resta di una delle cerchie murarie della città, raggiungeremo l’Oratorio del Crocifisso, adiacente alla chiesa di San Francesco e di Santa Angela, di cui racconteremo la vita e l’importanza.

Raggiungeremo poi la chiesa di Santa Caterina, trasformata in tempi recenti in auditorium e di cui potremo eccezionalmente visitare l’interno.

Da qui, tornando verso Piazza della Repubblica, raggiungeremo la nostra ultima tappa : l’Oratorio della Nuziatella con l’affresco del Perugino.

Finale in allegria con aperitivo presso L’Antico Caffè della Piazza

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA via mail entro venerdì 19 giugno a info@giteinumbria.it

MASCHERINA OBBLIGATORIA

Sarà fornito ai partecipanti un modulo da firmare in ottemperanza alle nuove normative sulla privacy. MAggiori informazioni saranno fornite ai partecipanti via mail.

COSTO € 15,00 comprensivi di vista guidata, ingresso alla Nunziatella e aperitivo

Bambini sotto i 10 anni gratuito