Foligno città da scoprire 21 giugno 2020

Foligno città da scoprire 21 giugno 2020

Eccoci pronti a partire!!

Appuntamento domenica 21 giugno pv in Piazza Garibaldi, proprio sotto la statua, alle 15.30.

Cominceremo il nostro tour dalla chiesa di Sant’Agostino, la Madonna del Pianto per i Folignati. Racconteremo la storia di questo edificio, di come è nato e cresciuto il culto per questa immagine tanto da far diventare la Madonna del Pianto patrona della città insieme a San Feliciano.

Attraverseremo il centro storico per vicoli costeggiando la chiesa delle Clarisse di Santa Caterina per arrivare in Via dei Monasteri, che deve il nome alla presenza di ben 4 luoghi di culto. Racconteremo di quello che è rimasto e di quello che non c’è più ma di cui resta testimonianza nel Museo della Città a Palazzo Trinci

Sempre per vie secondarie, alla scoperta di ciò che resta di una delle cerchie murarie della città, raggiungeremo l’Oratorio del Crocifisso, adiacente alla chiesa di San Francesco e di Santa Angela, di cui racconteremo la vita e l’importanza.

Raggiungeremo poi la chiesa di Santa Caterina, trasformata in tempi recenti in auditorium e di cui potremo eccezionalmente visitare l’interno.

Da qui, tornando verso Piazza della Repubblica, raggiungeremo la nostra ultima tappa : l’Oratorio della Nuziatella con l’affresco del Perugino.

Finale in allegria con aperitivo presso L’Antico Caffè della Piazza

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA via mail entro venerdì 19 giugno a info@giteinumbria.it

Se dovessero verificarsi problemi potete contattarmi al 347 9483789

MASCHERINA OBBLIGATORIA

Sarà fornito ai partecipanti un modulo da firmare in ottemperanza alle nuove normative sulla privacy. MAggiori informazioni saranno fornite ai partecipanti via mail.

COSTO € 15,00 comprensivi di vista guidata, ingresso alla Nunziatella e aperitivo

Bambini sotto i 10 anni gratuito

Monica Lupparelli
monica.lupparelli@gmail.com

info@giteinumbria.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.